Tramonti mozzafiato e meravigliosi villaggi: un luogo incredibile da scegliere per le vacanze

Un paese immerso in un’atmosfera da sogno tra natura, storia e leggenda. L’opzione ideale per chi preferisce vacanze in terre romantiche e piene di fascino.

Ci siamo, le vacanze estive sono ormai alle porte. Viaggi e gite sono programmate da tempo, per cogliere le occasioni migliori, soprattutto per vola. Ma esiste ancora la possibilità di sfruttare occasione, sconti e last minute per chi invece è ancora incerto.

monti della brughiera
Tramonti mozzafiato e meravigliosi villaggi: un luogo incredibile da scegliere per le vacanze – inaspromonte.it

In effetti non è semplice decidere dove trascorrere qualche giorno lontano dalle occupazioni quotidiane. Dipende naturalmente dai gusti personali, ma ci sono dei luoghi che vanno assolutamente visitati almeno una volta nella vita, perché racchiudono tesori di bellezza tra natura e storia e rappresentano l’opportunità di un viaggio indimenticabile. Quindi vi segnaliamo questo Paese che offre panorami e scorci unici che vi resteranno nel cuore.

Il viaggio in un paese ospitale e pieno di attrattive

Il luogo di cui stiamo parlando è la Scozia tra castelli e tramonti emozionanti, città vivaci e divertenti e scogliere a picco sul mare, distillerie piene di profumi e brughiere solitarie e selvagge. Un viaggio in questo ospitale paese è certamente è un’esperienza da fare per la ricchezza delle occasioni che offre e gli scorci unici che regala.

città nord europa
– inaspromonte.it

Citiamo qui solo alcune delle possibili tappe di un tour nel Paese, partendo da Edimburgo la capitale con il suo castello e gli edifici medievali che si affacciano sulle strade del centro. D’estate, in occasione del Fringe Festival, la città di anima di eventi culturali, spettacoli teatrali, musica. da non perdere assolutamente.

Qualche giorno meritano certamente le Highlands con i panorami scozzesi per eccellenza tra laghi, valli profonde e montagne scoscese con la brughiera a farla da padrona. In un tour delle Highlands si incontrano villaggi rurali perfetti per una serata al pub. In questa vasta area dobbiamo citare la valle del fiume Coe (Glencoe), Loch Lomond (il lago più grande della Gran Bretagna), Loch Ness (noto per il suo mostro).

Nelle Highlands sono da ricordare il magnifico Trossachs National Park e le città di Inverness e Fort William, tra castelli, distillerie e pub storici. Una menzione particolare la meritano le isole che circondano la Scozia a partire dall’isola di Skye, perfetta per chi ama le escursioni e le attività all’aperto, e l’arcipelago delle Orcadi a nord della Scozia, tra storia e belle naturali mozzafiato.

Concludiamo questo breve tour citando le città di Aberdeen, la città di granito il materiale con cui sono costruiti i suoi edifici principali, e di Oban, nota per il celebre whisky che porta il suo nome e il porto dove mangiare pesce freschissimo.

Gestione cookie