Robert De Niro non si rassegna, sta ancora cercando i suoi antenati italiani

Robert De Niro ha voluto specificare la volontà di andare avanti nella ricerca dei suoi antenati italiani, svelando il suo ultimo lavoro.

Personaggio di straordinario impatto culturale ha dimostrato di essere tra gli attori più amati al mondo nel corso di diversi decenni.

Robert De Niro alla ricerca degli antenati italiani
Robert De Niro non si rassegna, sta ancora cercando i suoi antenati italiani – Foto Ansa – listadelpopolo.it

Al Festival di Cannes l’attore si è mostrato molto semplice, fuori dagli standard del divo che spesso in passato l’hanno rappresentato e pronto ad regalare una fetta del suo cuore al pubblico, dimostrandosi uomo pieno di passione e amore per la vita e per le sue origini. È così che sono nate parole importanti quando l’amico e collega Leonardo DiCaprio gli ha consegnato la Palma d’onore alla carriera.

“Nel suo studio di pittore ho conservato tutto così com’è, dai quadri ai pennelli, perché i miei figli più piccoli, i nipoti e membri della famiglia che non l’ha conosciuto possano farlo”, così parla di suo padre di cui spera di poter raccontare alcuni aspetti in un documentario su cui sta lavorando e già lo aveva fatto nel passato.

Ho già fatto un doc su lui, ma stavolta mi prendo tutto il tempo del mondo, d’altronde sono uno che non butta via niente a partire dagli oggetti di scena di tutti i film, per non parlare delle cassette di girato domestico. Ci sono lettere scritte da mia madre decenni fa che non ho ancora aperto”, un altro piccolo angolo del cuore di De Niro.

Robert De Niro alla ricerca degli antenati italiani

Robert De Niro ha antenati italiani, questo sapevamo tutti, ciò che ignoravamo era la sua forte intenzione di andarli a ricercare per scoprire qualcosa in più di loro. Lo dice proprio lui, continuando a parlare della volontà di andare avanti in questa direzione.

Robert De Niro cerca discendenza in Italia
xRobert De Niro alla ricerca degli antenati italiani – Foto Ansa – listadelpopolo.it

Spiega: “I miei antenati li sto ancora cercando, ma non per dare un senso alla mia identità quanto per conoscere le mie radici”. Parole importanti che dimostrano la profondità di un uomo in grado di arrivare al cuore delle persone.

Un uomo dunque profondo nello spirito oltre che professionista serio e preparato, che nel corso del tempo ha dimostrato la sua personalità attraverso diverse situazioni e riuscendo sempre a far capire la sua posizione. E oggi non possiamo che aspettare un altro lavoro, un film, che possa dire qualcosa in più anche su quanto visto durante l’arco della sua vita sulla sua persona e su quello che ha sempre sognato oltre al cinema ma nella realtà.

Gestione cookie