Per avere un piano cottura sempre luccicante e splendente, allora non puoi non conoscere questo trucco che viene utilizzato non ristoranti. Si tratta di una soluzione estremamente economica e vantaggiosa.
La pulizia di casa è sempre un tema attuale per chi si occupa di faccende domestiche ed in tal senso la cucina è una delle stanze che merita maggiore dedizione. Si tratta, infatti, in senso assoluto dell’ambiente dove ci sono più fattori che possono essere noiosi da rimuovere in termini di macchie e di incrostazioni. Banalmente perché si cucina e perché ci sono più alimenti in qualunque ambito. In questo contesto ha un peso specifico enorme il piano cottura proprio per le stesse motivazioni prima esposte.

In alcuni contesti possono non bastare i classici detersivi, che in alcuni casi sono anche molto costosi, e che possono risultare allo stesso modo anche inefficaci. C’è un trucco, però, che viene usato anche nelle cucine di molti ristoranti e che, oltre ad avere un altissimo indice di efficacia, ha anche dei costi molto contenuti. Andiamo a vedere nel dettaglio di che cosa si tratta, augurando a tutti i nostri lettori una buona lettura alla scoperta di questo fantastico trucco per il nostro piano cottura e la sua pulizia.
Pulizia piano cottura: questo trucco è una svolta, tutti i dettagli
Soprattutto un piano cottura in acciaio, per la sua pulizia, rappresenta una brutta gatta da pelare, come si usa dire in questi contesti. Come fare, dunque? Ebbene, in molti ristoranti si utilizza un metodo da un lato estremamente semplice, dall’altro molto economico. Proprio perché si basa su un qualcosa che tutti abbiamo a casa. Stiamo parlando del semplice e comune, ma fantastico, olio d’oliva. Andiamo a vedere come bisogna usarla per ottenere dei risultati sorprendenti e strabilianti.

La prima cosa da fare per un risultati che risulti essere luccicante e splendente è, ovviamente, quella di rimuovere ogni traccia di sporco presente sul piano cottura che intendiamo pulire. A questo punto, non ci resta altro da fare che versare poche gocce di olio d’oliva su un panno morbido, preoccupandosi di non versarne troppe. Una volta fatto ciò, si deve strofinare con la massima cautela il panno sulla superficie del piano cottura, assicurandosi di andare a coprire ogni angolo. Alla fine, si dovrà utilizzare un altro panno pulito per rimuovere l’eventuale olio in eccesso.
In questo modo, anche una superficie che sembra rovinata tornerà a splendere come se fosse nuova, regalando soddisfazioni a chi cerca nella propria casa ed in maniera specifica nella propria cucina un risultato di questo tipo.